mercoledì 25 aprile 2012
A Rapallo, oggi, un atto di Resistenza
Questa mattina a Rapallo, alle ore 11.30, non appena il Signor Delpino ha iniziato a leggere la sua orazione conclusiva della celebrazione ufficiale del 25 Aprile, la stragrande maggioranza dei partecipanti al corteo e la totalità delle forze politiche di sinistra, intervenute con le proprie bandiere, ha abbandonato la piazza, raccogliendo l'appello che il Partito Comunista dei Lavoratori aveva lanciato lunedì.
I manifestanti hanno compiuto questo gesto con grande dignità, senza quelle contestazioni rumorose che pure sarebbero state giustificate, ma che non si sono verificate, per il profondo rispetto che tutti nutriamo nei confronti dell'ANPI.
Si è trattato, fatte le debite proporzioni, di un attto concreto di Resistenza, di un gesto che ha reso nuovamente attuale questa parola. Resistenza contro l'arroganza e la superficialità dell'Amministrazione Comunale rapallese, che non ha avuto neppure la sensibilità di capire che questa orazione così importante, al termine di una manifestazione così importante, non poteva essere affidata all'organizzatore della ricostituzione del partito fascista nel nostro territorio.
Un nostro sentito "grazie" a tutti i rapallesi che questa mattina hanno saputo impartire alla propria Giunta Comunale una lezione di democrazia.
Il Direttivo della sezione "Rosa Luxembourg" del PCL di Rapallo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento