venerdì 2 settembre 2011

Profughi in arrivo a Rapallo Il Sindaco Campodonico reagisca



La vicenda dei profughi destinati a Rapallo, gode di un silenzio e di una disorganizzazione tale da paragonare il loro arrivo ad uno scarico, quasi come se fossero spazzatura da spostare.
Mentre il Sindaco sostenuto dalla Lega Nord partecipa a vertici con le forze dell'ordine supportati dalla super-presidente del ASCOM, sul come cacciare i venditori abusivi; a Rapallo si rischia con l'arrivo dei 25 profughi una disorganizzazione degna di un totale menefreghismo.
Queste persone in arrivo, non sono croceristi o persone che spenderanno soldi nelle lussuose boutique ma sono bambini e donne, profughi e clandestini, esseri umani in carne ed ossa, che annegano tutti i giorni nelle acque del Mare Mediterraneo per la disperazione.
Auspichiamo risposte serie e organizzate dalla Giunta rapallese, auspichiamo isolamento nei confronti degli ipocriti di tutti i colori della politica comunale che cercheranno facili consensi.
Il Sindaco faccia vedere, sfruttando questa occasione a tutto il Tigullio che la nostra cultura è sopravvissuta al denaro, e la nostra umanità non è imprigionata da un rozzo egoismo.

Nessun commento:

Posta un commento