lunedì 5 settembre 2011

PROTOCOLLATE OGGI 05/09/2011 ALLE 09,30 LE NOVANTUNO (91!) OSSERVAZIONI SUL PROGETTO PORTUALE DI SANTA MARGHERITA LIGURE


Il sottoscritto Andrea Carannante, per conto proprio e del Partito Comunista dei Lavoratori, dopo aver preso visione del progetto di riqualificazione portuale presentato dalla società “Santa Benessere and social s.p.a.” , ha presentato un documento all'ufficio protocollo alle ore 09,30 contenente 91 (NOVANTUNO) osservazioni, nelle quali vengono sottolineate le implicazioni possibili del Comune in una eventuale approvazione del progetto, facendo notare quanto sia irresponsabile cambiare profondamente anche gli stili di vita dei cittadini.
Nelle osservazioni si dimostra come questo progetto estende le disparità nella distribuzione della ricchezza e del potere fino a livelli senza precedenti nella storia di Santa Margherita Ligure.
Nella documentazione presentata si dimostra in maniera scientifica e inequivocabile come il progetto potrebbe portare la città e i cittadini ad un possibile rischio negativo che, decreterà la condanna morte della città e con definitiva fuga residenziale.
Inoltre le osservazioni contengono un vero avvertimento, per un uso più partecipato della politica decisionale, visto le tensioni sociali e politiche in città che potrebbero recare disturbi al vivere collettivamente e seguenti problemi di ordine pubblico. Rischi da valutare in sede di approvazione.
In conclusione, secondo le nostre attente valutazioni il progetto ignora, e se è il caso nega e reprime, le esigenze autonome del cittadino in quanto diventerebbe classe soggettivamente e/o obiettivamente antagonistica all’insieme dei rapporti sociali cittadini.
Il Sindaco rifiutando il progetto si affida ad un'azione pubblica ispirata all'etica della cautela, della limitazione, della lungimiranza, visto che S.Margherita L. è oggi veramente ad un bivio storico in cui è in gioco l’alternativa tra una nuova città o la morte residenziale definitiva.
Confidiamo in un'attenta valutazione delle nostre osservazioni complete e armoniche da tutti gli organi preposti, che daranno al Comune una visione integrale della città.

Nessun commento:

Posta un commento