mercoledì 7 dicembre 2011

PER UNA MOBILITAZIONE IMMEDIATA CONTRO LA REGIONE

La vergogna delle sinistre compromesse

 

La Regione Liguria decide la vendita dell'ospedale di Santa Margherita, le sinistre cittadine (PRC, PDCI, SEL) sostengono la maggioranza in Regione, il circolo sammargheritese di Rifondazione Comunista addirittura attraverso un comunicato stampa ringrazia il Sindaco per la manifesta impotenza di fronte ai fatti.
Una vergogna alla quale la sinistra non compromessa non ha nessuna intenzione di uniformarsi.
A questa aggressione occorre rispondere immediatamente con pari durezza.
Proponiamo al Sindaco, ai cittadini e alle opposizioni una trasferta in Regione durante l'assemblea consigliare assumendoci prontamente e come sempre le nostre responsabilità.
E' il momento della massima unità politica di tutti i cittadini e di tutte le sue organizzazioni, e questa azione contro la scelta della Regione va intrapresa subito, e se le sinistre preferiranno le poltrone, si assumeranno la loro responsabilità.
Non dobbiamo limitarci a criticare la trasformazione dell'ospedale in speculazione, questa sarebbe complicità, ma dovremo reagire con scelte radicali, quanto è radicale l'offesa ai cittadini.
Di fronte ad una generale capitolazione del Comune nei confronti della Regione è necessario il rilancio di una coerente scelta. All'unità di tutti i partiti delle sinistre attorno al programma del Presidente Burlando, va contrapposto il fronte unico dei cittadini attorno alla difesa dell'ospedale.
Le sinistre tolgano immediatamente il sostegno alla Giunta Burlando!
Il Partito Comunista dei lavoratori fa appello a tutte le sinistre non compromesse per la più vasta campagna di mobilitazione contro la Regione, preparando una manifestazione direttamente nel palazzo.

Nessun commento:

Posta un commento