martedì 29 novembre 2011

CONSEGNATI I PROVENTI RICAVATI DALLA VENDITA DEL "DISSUASORE ANTI-BARBONE"


Sono stati consegnati stamattina da Andrea Carannante e da Roberto Zacconi i soldi raccolti dalla vendita simbolica dei braccioli anti-barbone finalmente rimossi dalle panchine il 16 novembre.
Ad accogliere i volontari Padre Gualco Rossi, guardiano dei Cappuccini del convento di Santa Margherita che userà questo denaro come contributo al sostentamento della mensa del povero.
Riteniamo questa operazione di grande carattere morale, a dimostrare che non è sufficiente essere credenti per avere valori, la nostra mentalità assolutamente atea e agnostica è difatti fondante ai principi quali la libertà di coscienza e di espressione, principio dei pari opportunità per tutti i cittadini senza distinzioni basate su identità di genere, nazionalità, orientamento sessuale, concezioni filosofiche o religiose.
Spiace rilevare lo scarso impegno da parte della pubblica amministrazione, salvo alcuni soggetti, a sostegno di questa iniziativa.
In fondo come dice il partigiano Don Andrea Gallo: 'Dio ha creato gli atei perché ci fosse chi fa del bene senza nessun desiderio di redenzione!' 

Nessun commento:

Posta un commento