Apprendiamo con sincero stupore dalla stampa che l'improvvisa candidatura della Dottoressa Cerchi ha incontrato subito l'altrettanto improvviso ed incondizionato appoggio di tutta la sinistra rapallese: Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Sinistra Ecologia e Libertà.
Come tutti ricordano nel mese di agosto del 2011 lanciammo una proposta unitaria a tutta la sinistra rapallese: lavorare intorno ad un programma costruito sugli interessi reali dei proletari rapallesi.
Questo appello unitario, pubblicato da tutti gli organi di stampa locale, non ha mai ricevuto nessuna risposta, neppure a livello informale.
I fatti di oggi, temiamo, ci svelano il motivo reale di tanta reticenza: anche questa volta la sinistra aspettava l'arrivo del messìa, ossìa dell'imprenditore democristiano di turno. Era accaduto 5 anni fa per Nicola Costa, e la storia si ripete oggi per Antonella Cerchi.
Siamo sicuri, però, che la decisione è stata opera dei vertici, e non crediamo sia stata condivisa dalla base militante più motivata e sincera di questi Partiti. A quella base ci rivolgiamo ed a quella base riformuliamo, intatta, la nostra proposta: sosteniamo insieme un programma costruito sugli interessi reali dei proletari rapallesi.
Nessun commento:
Posta un commento