sabato 21 gennaio 2012

RAPALLO APPELLO AI CANDIDATI CONTRO LO SPRECO E IL CONSUMO ABIENTALE


Non rendetevi ridicoli inserendo la tutela dell’ambiente nei vostri programmi.



Visto che nessun candidato ha dimostrato la volontà di rinunciare a soldi pubblici, chiedo per coerenza con quanto dite, che la campagna elettorale venga caratterizzata da sobrietà e rispetto della vita privata dei cittadini, pertanto propongo un patto fra candidati per finirla con l'abituale disastro che vede schizzare l'aumento di consumo di carta e produzione di rifiuti in città.
A Rapallo i candidati Sindaco evitino di invadere piazze con i loro inutili comizi, portandosi dietro uno stuolo di fedeli seguaci e comprendano quanto sia stupido lo spreco di risorse che la loro campagna elettorale comporta.
Tralasciando le implicazione etiche sui candidati Sindaco di Rapallo, non possiamo fare a meno di notare che molti di voi difettino di senso civico e ambientale, quindi evitate di mandare in giro camion a 5 km orari che consumano benzina e inquinano (oltre che bloccare il traffico) per annunciare i vostri inutili comizi.
Limitiate: carta, volantini, manifesti non date come sempre il peggio di voi!
Basta carta e manifesti attaccati l'uno sull'altro, strato su strato, per accaparrarsi una poltrona nel palazzo, basta lettere, volantini, dépliant..troppi!
Nel 90% dei casi potete scommetterci che la carta e la plastica sarà cestinata senza pietà.
Nessun candidato ha mai pubblicato i dati ufficiali dei suoi consumi ambientali per la campagna elettorale, perché sporcarsi la faccia è già difficile in tempi ordinari, figuriamoci proprio adesso!
Se non riuscite a rinunciare allo stipendio dato dai cittadini evitate almeno il ringraziamento agli elettori alla fine delle elezioni e impegnatevi anche a favore dell’ambiente, come avete scritto nei vostri programmi elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento