sabato 22 ottobre 2011

COMUNICATO STAMPA PCL SULLE BAITE IN PASSEGGIATA A MARE


Camminare per Rapallo è già un'impresa da saltimbanchi: i metri quadrati di spazio calpestabili sono ormai ridotti ad una quantità irrisoria, stante il proliferare di dehors che questa Giunta ha munificamente elargito a qualsiasi bar, paninoteca o perfino pescherìa (!!!) che ne facesse richiesta.
La proprietà private invade tutto, la proprietà pubblica è ovunque in ritirata. Perfino la piazzetta del Chiosco della Musica, "liberata" dai posteggi ...è stata prontamente invasa e ricoperta dai tavolini dei bar e dei ristoranti. Chi paga se la gode, chi non può ... giri al largo.
Ma di tutte le pensate "geniali" che hanno caratterizzato questa legislatura, quella delle baite in passeggiata a mare le batte tutte. Ecco finalmente rivelatoci il profondo e vero significato del Natale, e chi, se non una fervente Giunta catto-leghista, poteva farlo? Il significato è questo: ricoprite l'intero territorio della città di punti vendita e spendete spendete spendete, arricchitevi arricchitevi arricchitevi, amen. Post Scriptum: sospendete un attimo i commerci fra le 23.30 del 24/12 e le 00.30 del 25/12, e così sia.
Noi non siamo credenti, come è noto, ma vorremmo tanto che Gesù Cristo esistesse per davvero, perché sicuramente, come le Sacre Scriuttre narrano, penserebbe Lui a scacciare i mercanti dal tempio. Nel caso di Rapallo, però, non gli basterebbe il bastone: avrebbe bisogno di una ruspa.
Il Direttivo del PCL di Rapallo
Andrea Botto , Andrea Carannante, Paolo Moresi, Salvatore Chirra, Stefano Semorile

Nessun commento:

Posta un commento